Scaricare reel Instagram senza watermark (logo o filigrana)
Molte volte capita di dover scaricare reel da Instagram per i motivi più diversi: condividerli, repostarli, riutilizzarne in parte per i tuoi stessi contenuti video. Lo stesso Instagram ora permette di scaricare i reel direttamente dall’app se l’utente è d’accordo. Solo che rimane il logo sopra. Come si può togliere?
Il watermark è sacrosanto ma se il contenuto è un tuo originale. Questo tutorial non sarà oggetto di polemica, promesso.
Vediamo però come sia possibile scaricare reel da Instagram senza logo sopra. L’app non lo permette, così come non ho ancora trovato nessun tool che aiuti a rimuovere il logo dai reel scaricati.
Tuttavia ecco qualche tool online per aggirare il problema e scaricare i reel di Instagram gratis, direttamente senza alcun tipo di logo, watermark o filigrana al suo interno.
Siti dove scaricare reel Instagram senza logo sopra
Ecco qui una lista di siti online che ti permettono di fare il download dei reel su Instagram, gratis e senza watermark. Copia il link del reel che vuoi scaricare, al resto pensano loro.
Collegati ad uno dei downloader per Instagram
Non serve fare un tutorial per ogni sito nell’elenco, funzionano tutti allo stesso modo. Collegati ad uno dei siti che ti ho appena mostrato. Su Instagram ti basta copiare il link del reel che vuoi scaricare.
Incolla il link del reel
Nella barra di input davanti a te, incolla il link che ha copiato e dai conferma. Ora il tool andrà a recuperare il contenuto e in pochi secondi sarà pronto per il download.
Scarica il reel gratis e senza logo sopra
Molto probabilmente ti mostrerà anche un’anteprima di quello che vuoi scaricare. Il gioco è fatto. Fai click su download e scarica il reel senza il nome dell’utente in sovraimpressione. Gratis, in un attimo. Ora puoi utilizzare il video per qualunque evenienza.